Le fatture emesse da Alba Leasing in formato elettronico, con validità fiscale, sono disponibili presso l'area riservata dell'Agenzia delle Entrate.
Copia delle fatture in formato PDF, prive di ogni rilevanza fiscale, saranno comunque disponibili, dopo la registrazione, nell'Area Riservata Clienti in Archivio Documenti.
Per richiedere l'inserimento in fattura di un riferimento amministrativo è sufficiente specificare tale dato in fase di caricamento dei propri indirizzi telematici nella sezione "Profilo Utente" dell'Area Riservata Clienti sul sito www.albaleasing.eu.
Per richiedere l’inserimento e/o la variazione del codice univoco SDI (o altri riferimenti di fatturazione elettronica) occorre inviare una comunicazione al seguente indirizzo: amministrazione@albaleasing.eu
Sì, entrambi possono essere quelli di un intermediario. Il Codice Destinatario, composto da 7 caratteri alfanumerici, è attribuito dal Sistema di Interscambio ai soggetti che hanno in essere un canale di ricezione accreditato e che, per conto del cessionario/committente, provvedono a ricevere la fattura elettronica dal SDI e a smistarla al destinatario finale. Il Codice Destinatario viene inserito nel campo dedicato Codice Destinatario così come l'indirizzo PEC è inserito nel campo dedicato PEC Destinatario.
Nel tracciato XML devono essere inseriti la Partita Iva di Alba Leasing (06707270960), il Codice Destinatario di Alba Leasing (OV8RR6H), il numero di ordine, il numero di contratto, il riferimento amministrativo secondo quanto comunicato da Alba Leasing.
Sì, devo caricare nell'upload di ARF (Area Riservata Fornitori) copia delle fatture di vendita in formato pdf per consentire ad Alba Leasing di ricevere in modo più immediato alcune informazioni quali "numeri di matricola", "descrizioni complete del bene", "estremi di documenti di trasporto" ecc., utili ai fini gestionali al controllo e verifica delle informazioni presenti che caratterizzano il bene o i beni in leasing.
Sì, l'obbligo di fatturazione elettronica riguarda anche le fatture emesse nei confronti di consumatori finali non in possesso di partita IVA (B2C - BUSINESS TO CONSUMER).