Alba Leasing ha ricevuto da Cerved il riconoscimento CSA (Customer Satisfaction Audit) per avere dimostrato di essere attenta all’ascolto dei propri clienti. Nell’ambito delle attività di misurazione e monitoraggio della soddisfazione dei clienti, Alba Leasing ha realizzato un’analisi di CSA (Customer Satisfaction Audit) dedicata ai propri clienti, coinvolgendo i principali attori della rete distributiva, per valutare i livelli di servizio offerti e l’implementazione di piani di miglioramento . 1
Valutazione emotiva positiva per il 98% dei clienti (totale clienti soddisfatti e deliziati), molto elevata sia a livello di canale di stipula che di singolo operatore che per tipologia di contratto e bene locato.
97,6
Il Customer Satisfaction Index (CSI), pari a 97,6, conferma quanto percepito emotivamente dai clienti. Le prestazioni dei canali di stipula sono valutate in maniera più che positiva dai clienti recenti.
I CSI parziali di Servizio, Assistenza e Relazione sono compresi tra 97 e 98.
1 L’indagine era rivolta ai clienti che hanno avviato un contratto di leasing con Alba Leasing nel 2020 e nel primo semestre del 2021, stipulato tramite i propri intermediari (Banche Socie, Banche Convenzionate, Mediatori e Agenti). I contratti di leasing considerati fanno riferimento alle tipologie di prodotto Leasing Strumentale (compreso Leasing Energie Rinnovabili) e Leasing Targato, stipulati presso:
Il campione complessivo al quale è stato sottoposto il questionario per rilevare la soddisfazione è di 650 clienti. Le interviste sono state rivolte alla persona firmataria del contratto di leasing. La rilevazione si è svolta attraverso interviste telefoniche (CATI) condotte nel periodo Novembre-Dicembre 2021, seguendo un questionario strutturato definito.