Tutela dell'ambiente

Gestione dell’impatto ambientale


Etica del business

La tutela dell’ambiente e la conservazione della biodiversità e degli ecosistemi sono elementi essenziali del nostro approccio di sostenibilità.

Siamo in sintonia con gli obiettivi di mitigazione del cambiamento climatico e riduzione delle emissioni definiti a livello internazionale e ci impegniamo ad attuare percorsi di valutazione, gestione e mitigazione dei rischi connessi alla nostra operatività, in conformità alla normativa vigente.

Proprio per la natura di società di servizi, noi di Alba Leasing ci impegniamo ad integrare gli aspetti di responsabilità ambientale durante tutto il ciclo di vita dei servizi di leasing, offrendo un supporto specialistico a tutte quelle imprese che vogliano migliorare il proprio profilo ambientale, e sensibilizzando i nostri clienti verso la scelta di soluzioni meno impattanti(tramite l’offerta di prodotti a basso impatto ambientale) e, ove possibile, coerenti con il modello di economia circolare.

Inoltre, valutiamo e teniamo costantemente monitorati gli impatti ambientali in tutti i nostri processi di credito e nella gestione dei beni di proprietà di Alba Leasing. Riserviamo particolare riguardo ai nostri immobili, sottoponendoli a regolari perizie e verifiche ambientali, in modo da preservare l’ecosistema e tutelare i residenti delle aree circostanti. Ogni immobile di cui Alba Leasing venga in possesso, è oggetto di riqualificazione secondo i migliori profili ambientali e sociali, per poi essere reimmesso sul mercato attraverso la nostra piattaforma di remarketing dedicata.

Nella nostra operatività, legata ai processi interni, siamo impegnati con attività volte alla riduzione degli impatti ambientali, come la dematerializzazione, la riduzione dei consumi e delle emissioni, la corretta gestione dei rifiuti e la riduzione dei consumi del parco auto.

Il nostro impegno in numeri

-27%

consumi di carta

100%

utilizzo di energia rinnovabile (sede Milano)

300

immobili recuperati e riqualificati secondo i migliori profili ambientali e sociali

3

auto "green" nel parco auto aziendale (2 ibride e 1 elettrica)

Grazie, a breve riceverai una mail per confermare la registrazione!