Siamo una società finanziaria specializzata nel leasing, fondata nel 2010 su iniziativa di alcune tra le più importanti Banche Popolari italiane.
Crediamo nella professionalità delle nostre risorse, nella qualità dei nostri prodotti e servizi, nella centralità del cliente e nella soddisfazione delle sue esigenze specifiche. Questi caratteri distintivi ci hanno permesso di crescere e di diventare una delle maggiori società di leasing in Italia.
Ogni giorno ci impegniamo a mettere ogni imprenditore nella condizione di realizzare, attraverso la nostra offerta, il proprio progetto di sviluppo e di crescita.
Direttore Generale
Vice Direttore Generale
Chief Financial Officer, Responsabile Direzione Amministrazione, Bilancio, Finanza e Pianificazione
Chief Risk Officer
Responsabile Direzione Risk & Control
Responsabile Direzione Mercato
Responsabile Direzione CLO
Responsabile Servizio Legale, Compliance e Antiriciclaggio
Responsabile Internal Audit
Innovazione costante per adeguare prodotti e servizi alle esigenze del Cliente.
Ogni nostra attività è finalizzata al raggiungimento del risultato: la soddisfazione dei bisogni del Cliente è sempre al primo posto.
Sentiamo la responsabilità di dover essere sempre al fianco del Cliente.
Garantiamo la nostra partecipazione durante tutto il processo di leasing: dalla individuazione del bene alla sua completa gestione.
La nostra competenza per gestire prodotti specialistici e cogliere le opportunità del mercato.
Ci occupiamo della crescita di tutti i nostri Clienti, nessuno escluso.
Con il Codice Etico, Alba Leasing stabilisce i principi, i diritti, i doveri e le responsabilità dell’azienda nei confronti degli azionisti, esponenti aziendali, dipendenti e collaboratori, clienti, fornitori e Autorità pubbliche. Con esso, inoltre, raccomanda, promuove e vieta determinati comportamenti da cui possono discendere responsabilità per l’azienda o comunque non conformi ai principi etici stabiliti.
SCARICA IL FILEAlba Leasing è un intermediario finanziario responsabile e per questo lavora per un’economia innovativa, inclusiva e sostenibile. In quest’ottica abbiamo avviato un percorso di integrazione della Sostenibilità nel nostro operato per continuare a creare valore per gli azionisti, i clienti, i fornitori, i dipendenti, l’ambiente e la società.
DICHIARAZIONE NON FINANZIARIA 2022Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta composto da Paolo Guzzetti (Presidente), Fabio Cereghini, Camilla Cionini Visani, Massimo Pasquali, Marco Perocchi, Stefano Rossi e Davide Vellani (Consiglieri).
L’esercizio si chiude con un utile netto pari a 10,4 milioni di euro (15,7 milioni al lordo delle imposte) e uno stipulato di 1 miliardo e 637 milioni
Stipulati tre contratti di leasing strumentale per l’acquisizione di un laminatoio e due cogeneratori negli impianti di Ravenna e Gazoldo degli Ippoliti: valore complessivo di 75 milioni di euro