Categorie

L’orgoglio di avere 10 anni

Data di pubblicazione:
19 Marzo 2019

Condividi:

Alba Leasing si prepara a tagliare un altro traguardo importante, cioè il primo decennale della propria storia: 10 anni di evoluzione nell’economia, nel modo di fare impresa, nel modo di fare industria

A gennaio 2020 compiremo 10 anni.

10 anni di impegno, di sfide, 10 anni accanto ai sogni imprenditoriali e ai successi dei nostri clienti.

10 anni che per noi non sono solo un traguardo, ma la sintesi di un nuovo inizio.

In questi anni abbiamo visto nascere e svilupparsi progetti importanti nei settori più all’avanguardia. Ad esempio con Comal, una delle prime aziende completamente Industry 4.0 nel settore alimentare, che grazie al nuovo impianto di trigenerazione per l’efficientamento energetico, è stata in grado di affiancare al risparmio economico la difesa ambientale.

O nel campo delle energie rinnovabili, con Asja Ambiente Italia Spa, che ci ha nuovamente scelti per perfezionare la costruzione di un nuovo impianto di biometano nel Comune di Foligno (PG), dopo avere realizzato nel 2014 un parco eolico a Matera all’avanguardia in Italia per dimensione e potenza.

L’orgoglio, quindi, di avere contribuito anche noi, in piccola parte, allo sviluppo di un sistema produttivo con un impatto sociale oltre che economico. Un sistema produttivo in continua evoluzione, sempre proiettato al futuro.

Questi ultimi 10 anni sono stati anni di evoluzione. Nell’economia, nel modo di fare impresa, nel modo di fare industria.

Il mondo intorno a noi è cambiato, lo ha fatto molto velocemente e in modo talvolta imprevedibile. E noi siamo cambiati con lui. Crediamo che la capacità di leggere i segnali che provengono da un ecosistema in continua evoluzione sia fondamentale per mettere in pratica delle azioni concrete.

E così, innovazione e sviluppo sono state le parole chiave di un cambiamento, non sempre facile, in cui abbiamo sempre creduto e di fronte al quale non ci siamo tirati indietro: trasformazione digitale nell’organizzazione e nella struttura dei progetti, semplificazione, digitalizzazione dei processi e dell’architettura IT, una migliore customer experience, la creazione di un percorso formativo per i dipendenti sulle evoluzioni verso Industria 4.0, sono state le nostre parole d’ordine per allineare le competenze interne e rispondere alle chiamate di un mercato in continua evoluzione.

Impegno, evoluzione, cambiamento, crescita. Sono i driver che ci hanno guidato e che ci hanno permesso di partecipare alla realizzazione di progetti importanti con un impatto positivo su tutto il sistema. E sempre più sono i progetti che ci stanno a cuore, su cui ci stiamo impegnando e su cui ci impegneremo.

Ecco perché il numero 10 oggi non è un traguardo, ma è la sintesi di un nuovo inizio.

Un nuovo inizio per affrontare le sfide quotidiane del mercato, in ottica di sviluppo sostenibile, a fianco delle aziende italiane con la consapevolezza che il leasing sarà sempre più uno strumento utile a sostenere la crescita dell’economia nazionale.

CONDIVIDI QUESTA STORIA SUI TUOI CANALI: