Categorie

Con Alba nasce l'innovativa Cittadella Pomilio Blumm a Pescara

Data di pubblicazione:
14 Giugno 2024

Condividi:

È stata inaugurata la nuova sede dell’agenzia di comunicazione pubblica ed istituzionale, incaricata di gestire gli eventi ministeriali del G7 2024 in Italia

Un nuovo capitolo si apre per il settore della comunicazione con l'inaugurazione della Cittadella Pomilio Blumm a Pescara, un ambizioso progetto realizzato grazie al sostegno finanziario di Alba Leasing e Bper Banca con una operazione di leasing immobiliare.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo istituzionale, economico e culturale, tra cui il presidente dell'associazione della stampa estera, Maarten Van Aalderen, e l'architetto Nicola Di Battista. L'evento ha sottolineato l'importanza della nuova sede non solo come centro di eccellenza professionale, ma anche come spazio di vita e creatività.

Franco Pomilio, presidente dell'agenzia, ha evidenziato la visione alla base del progetto: "Abbiamo concepito la Cittadella come un luogo diverso, un luogo nobile di lavoro, che riflette la nostra civiltà del saper fare, particolarmente vitale in un settore creativo come il nostro."

L'importanza della Cittadella Pomilio Blumm è evidente anche nel contesto delle sue attività correnti, compreso l’incarico ricevuto dal Governo italiano di organizzare e gestire le principali riunioni ministeriali del G7 lungo la penisola. Inoltre, l'edificio storico dell'Aurum a Pescara, risalente ai primi del '900 e realizzato da Amedeo Pomilio, ospiterà gli incontri relativi al G7 dello sviluppo in programma il 24 e 25 ottobre.

L'investimento della Cittadella non solo rafforza la posizione di Pomilio Blumm come leader nel settore della comunicazione istituzionale, attestata dal posizionamento al vertice in Europa per fatturato, ma impatta significativamente anche nel tessuto locale. Infatti, è prevista la creazione di un hub di formazione che partirà con una collaborazione con l'Università di Maastricht, mirato a far maturare nuovi talenti e a offrire opportunità di crescita professionale ai giovani della regione.

Con questo nuovo spazio, quindi, Pomilio Blumm riafferma il suo impegno verso l'innovazione, la cultura e lo sviluppo sociale, tracciando una nuova via per il futuro della comunicazione globale.

 

 

CONDIVIDI QUESTA STORIA SUI TUOI CANALI: