In occasione della più importante kermesse europea di economia circolare, Alba Leasing stanzia un plafond di 50 milioni a sostegno degli investimenti green delle imprese in energie rinnovabili, efficientamento energetico e mobilità elettrica
Torna Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l'innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy.
Un format innovativo, quello di quest’anno, che, dal 26 al 29 ottobre, offre una doppia possibilità di partecipazione: in presenza a Rimini e on-line, attraverso la piattaforma digitale già sperimentata con successo nella scorsa edizione.
Con moltissime opportunità di networking - convegni, conferenze, workshop, dibattiti, incontri, seminari e laboratori, eventi e premi per l’innovazione - la manifestazione vuole coinvolgere tutti i settori economici e produttivi a supporto della transizione ecologica.
Tra i temi di stringente attualità, si parlerà infatti di economia circolare, di transizione 4.0, di digitalizzazione applicata alla gestione dei rifiuti, di agricoltura sostenibile, biodiversità e di soluzioni innovative per trasporti a basse emissioni di carbonio.
Noi di Alba Leasing da sempre crediamo e sosteniamo i progetti e gli investimenti nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, e saremo presenti a Ecomondo 2021 con una promozione dedicata agli operatori del settore.
In occasione della manifestazione, soprattutto, Alba Leasing lancia uno speciale plafond green di 50 milioni di euro dedicato alle imprese italiane che investono nello sviluppo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente, dalla produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, impianti alimentati a biogas, cogenerazione e trigenerazione), all’efficienza energetica (building automation control system, illuminotecnica) e alla mobilità elettrica.
L’iniziativa è finalizzata ad offrire finanziamenti a condizioni dedicate agli operatori presenti a Ecomondo per l’acquisizione in leasing finanziario o in leasing operativo di beni strumentali e targati.
L’offerta, che sarà valida fino al 31 dicembre 2021, è rivolta alle imprese di ogni tipologia, dimensione e segmento di mercato, ed è adatta a qualunque entità di investimento e a qualsiasi bene strumentale collegato alla sostenibilità ambientale.
Questa iniziativa rappresenta il nostro impegno concreto nel volere sostenere e affiancare le imprese nel complesso processo di transizione ecologica, con offerte innovative, assistenza specializzata, processi semplici e digitalizzati.
In questo ambito, prosegue la nostra collaborazione con F.lli Franchini, azienda all’avanguardia nella realizzazione di impianti tecnologici green ad alta efficienza energetica. A Ecomondo saremo presenti insieme per illustrare le soluzioni di F.lli Franchini nel settore delle energie rinnovabili, arricchite dalle opportunità offerte dal leasing operativo per finanziare gli investimenti sostenibili di aziende private e imprese produttive.
Vi aspettiamo, dal 26 al 29 ottobre, al Padiglione D6, Stand 014.
LE SOLUZIONI DI ALBA:
Scopri l'offerta di Alba Leasing di leasing energetico e richiedi un preventivo per la tua azienda: clicca