Categorie

A Ecomondo i nuovi modelli di sviluppo sostenibile

Data di pubblicazione:
9 Novembre 2020

Condividi:

Alba Leasing è presente fino al 15 novembre all’edizione digitale della rassegna internazionale dedicata alla green economy dalla Fiera di Rimini: le opportunità per le aziende nei settori dell’economia circolare e delle energie rinnovabili

La Green Economy non si ferma, neanche in un periodo di difficoltà come quello che stiamo vivendo. Ne sono la prova Ecomondo e Key Energy, i saloni di Italian Exhibition Group dedicati all’economia circolare e alle energie rinnovabili, che si aprono al pubblico con un’edizione tutta digitale, la “Digital double green week”.

Con un calendario di oltre 120 appuntamenti e la presenza online di 400 aziende che hanno scelto di utilizzare la piattaforma digitale dell’evento per presentare gli stand virtuali e organizzare business meeting, la manifestazione dà luce alle eccellenze tecnologiche e produttive del settore.

Un programma vasto ed eterogeneo, che affronta la green economy a 360 gradi: i temi di Ecomondo spaziano dalle frontiere tecnologiche alla gestione del ciclo dei rifiuti, dalle strategie per liberare il Mediterraneo dalla plastica all’agrifood, dalla cura del suolo all’impatto del Covid sull’economia circolare, fino ai meccanismi di finanziamento del Green Deal, cornice tematica di questa digital edition.

Sul fronte delle energie pulite, Key Energy affronta - tra le altre - le tematiche relative alle emissioni di gas serra con una ricerca del Politecnico di Milano, il vantaggio competitivo per le città italiane offerto dall’elettrificazione dei trasporti, e le opportunità offerte dalle energie rinnovabili.

Il 3 e 4 novembre si è inoltre svolta la 9ª edizione degli Stati Generali della Green Economy, organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea, dedicata all’impatto sulla green economy della pandemia e al piano di rilancio con l’utilizzo dei fondi di Next Generation EU: “Il Green Deal al centro del Piano di rilancio per l’Italia. Una nuova fase per la green economy”.

Fino 15 novembre i convegni, webinar e workshop saranno disponibili on demand sulla piattaforma digitale, previa registrazione.

Noi di Alba Leasing siamo presenti per condividere la nostra esperienza e presentare le nostre soluzioni per il settore della sostenibilità ambientale, dell’efficienza energetica e della green mobility, tra cui, grazie al nuovo accordo, l’accesso a finanziamenti agevolati garantiti dal Gruppo Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

L'edizione 2020 di Ecomondo si svolge totalmente in modalità digitale dal 3 al 15 novembre dalla Fiera di Rimini. La Double Digital Green week dà appuntamento alla community della green economy per stringere relazioni globali all’interno di una piattaforma digitale accessibile da qui

CONDIVIDI QUESTA STORIA SUI TUOI CANALI:

Grazie, a breve riceverai una mail per confermare la registrazione!