Categorie

Radici del futuro: i nostri primi 10 anni

Data di pubblicazione:
14 Febbraio 2020

Condividi:

Dal 2010 al fianco degli imprenditori, per realizzare i loro sogni e progetti: il nostro decennale, un racconto per immagini presentato in occasione del'evento "Benvenuto futuro"

Il 2020, l’anno iniziato da poco, è per noi una tappa importante: siamo entrati nel decimo anno di attività.

Per celebrare l’occasione lo scorso 11 febbraio a Milano abbiamo organizzato un evento dal titolo “Benvenuto futuro”, condotto dal giornalista Federico Buffa, a cui hanno partecipato 350 invitati tra il personale di Alba Leasing, le banche azioniste e i partner storici della Società.

Non un traguardo, ma un punto di partenza, la sintesi di un nuovo inizio.

Il numero 10 ricorre nella nostra storia: 2010 è l'anno della fondazione, 10 sono gli anni di attività, oltre 110 mila le operazioni finanziate per un valore complessivo superiore ai 10 miliardi di euro. Ma non è (solo) attraverso i risultati, attraverso i numeri, che vogliamo raccontarci.

Ci piace l’idea di raccontare questi dieci anni attraverso i progetti che 50 mila aziende, imprenditori, artigiani e professionisti hanno concretizzato con il nostro supporto, finanziario e non solo.

Un racconto per immagini, che si intersecano con i grandi eventi degli ultimi dieci anni.

Abbiamo voluto raccontarlo, e raccontarci, attraverso la mostra fotografica “Radici del futuro” allestita in occasione dell’evento “Benvenuto futuro” con cui abbiamo celebrato appunto il nostro decennale.

Profonde fotografie che mettono a fuoco grandi temi a livello planetario – dal cambiamento climatico alla deforestazione, dal progresso tecnologico alla diffusione dell’informazione – toccando, quasi in maniera involontaria, le scelte e i progetti su cui interviene Alba nel suo quotidiano al servizio delle imprese come è rappresentato nel catalogo della mostra.

 

 

Ci è sembrata questa la raffigurazione più autentica per una società che, da 10 anni, si pone al fianco degli imprenditori per contribuire a realizzarne i sogni e lavorare insieme a loro per un Paese in grado di guardare al futuro con positività.

Oggi siamo tra le prime società di leasing in Italia. Terza società nello strumentale e nell’immobiliare. Seconda in un settore altamente specialistico come quello delle energie. Prima società indipendente nel settore.

Siamo stati primi, nel nostro settore, nella digitalizzazione dei processi di origination del credito, introducendo la firma digitale sui contratti di leasing operativo.

“Crediamo fortemente che l’innovazione e lo snellimento dei processi – afferma l’Amministratore Delegato, Massimo Mazzega - siano le chiavi per conquistare nuove quote di mercato e affermarci in un sistema molto complesso e selettivo, prestando sempre la massima attenzione alla ricerca della qualità, ai bisogni dei clienti, al benessere dei nostri collaboratori e al rispetto per l'ambiente”.

Ogni giorno ci impegniamo, e ci impegneremo negli anni a venire, a mettere ogni imprenditore in condizione di realizzare il proprio progetto di sviluppo e di crescita.

Un augurio per noi, che è soprattutto un augurio per tutti i nostri clienti, per tutti voi.

CONDIVIDI QUESTA STORIA SUI TUOI CANALI: