29 Luglio 2019

Da Bei nuovo plafond di 75 milioni alle pmi

Attraverso la sottoscrizione del titolo "Mezzanine C" originariamente detenuto da Alba Leasing, la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha messo a disposizione un nuovo plafond di 75 milioni di euro da destinare alle PMI sotto forma di credito agevolato.

Tale operazione fa riferimento alla cartolarizzazione di crediti performing di 960 milioni di euro ("Alba10") realizzata da Alba Leasing in data 29 novembre 2018, nell'ambito della quale la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) aveva sottoscritto un'obbligazione senior di 200 milioni di euro con la medesima finalità di agevolare l'accesso al credito da parte delle PMI.

Si conferma pertanto la proficua collaborazione in essere da tempo con BEI, grazie alla quale Alba Leasing eroga nuovi finanziamenti a condizioni competitive volti a promuovere gli investimenti e il capitale circolante delle aziende clienti contribuendo in tal modo allo sviluppo del tessuto imprenditoriale dei propri territori di riferimento.