Comunicati stampa

22 Novembre 2018

Alba Leasing e CreditAgri Italia, partnership a vantaggio delle imprese associate

Roma, 22 novembre 2018 – Alba Leasing, primario operatore indipendente nel settore del leasing, presieduto dal Dott. Luigi Roth, e CreditAgri Italia, Intermediario Finanziario Vigilato presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale presieduto dal Prof. Michele Salvatore Desario, hanno sottoscritto un accordo di partnership. L’accordo offre alle imprese associate, la possibilità di beneficiare di finanziamenti concessi sotto forma di leasing finanziario o locazione operativa, eventualmente assistiti dalla garanzia del Confidi.

L’intesa consolida la posizione di Alba Leasing quale partner delle eccellenze imprenditoriali del Paese, ora particolarmente presente nell’agroindustria, settore interessato da profonde trasformazioni, innovazioni e digitalizzazione dei processi produttivi spinte da Industry4.0.
Un’intesa coerente con la mission di CreditAgri Italia, che ha siglato questa partnership per favorire e facilitare l'accesso al credito da parte delle proprie imprese e clienti.

L’accordo consentirà ad Alba Leasing di mettere a disposizione delle aziende associate a CreditAgri Italia finanziamenti di varia tipologia, quali il leasing strumentale, automotive, leasing immobiliare, soluzioni per l’efficientamento energetico e le energie rinnovabili, nonché la locazione operativa.

“Vorrei ringraziare un partner importante come CreditAgri Italia - ha sottolineato Massimo Mazzega, Amministratore Delegato di Alba Leasing – con il quale abbiamo scelto di siglare quest’accordo che andrà a consolidare la nostra quota di mercato e, al tempo stesso, ci consentirà di allargare il nostro business grazie all’amplia rete associativa del Confidi. La nuova partnership testimonia l’interesse crescente che il mondo imprenditoriale sta rivolgendo verso lo strumento del leasing, sempre più determinante per la crescita dell’economia del nostro Paese”.

Secondo l’Amministratore Delegato di CreditAgri Italia, Roberto Grassa “l’accordo siglato oggi consentirà di completare la nostra carta servizi a 360 gradi attraverso l’offerta di un prodotto leasing altamente competitivo che permetterà alle imprese associate di programmare i futuri investimenti potendo contare sull’elevata specializzazione di Alba Leasing che ha scelto CreditAgri quale partner primario per il settore agricolo, agroalimentare ed agroindustriale”.

Per la stesura dell’accordo, Alba Leasing è stata coadiuvata dall’Avv. Roberto Giustiniani, dello Studio Gitti & Partners.


Grazie, sei stato iscritto correttamente alla newsletter!