Comunicati stampa

30 Marzo 2017

L’Assemblea degli Azionisti nomina il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio

L’Assemblea degli Azionisti di Alba Leasing S.p.A. – primario operatore indipendente nel settore del leasing – riunitasi in data odierna ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 e rinnovato i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, che rimarranno in carica per il prossimo triennio 2017 – 2019.

Per il Consiglio di Amministrazione sono stati nominati: Luigi Roth (Presidente), Massimo Mazzega (Amministratore Delegato), Giorgio Pellagatti (consigliere), Matteo Bigarelli (consigliere), Fabio Cereghini (consigliere), Vittorio Pellegatta (consigliere), Maurizio Riccadonna (consigliere). Per il Collegio Sindacale sono stati nominati i Signori: Ezio Maria Simonelli (Presidente), Gabriele Camillo Erba (sindaco effettivo), Mario Vitali (sindaco effettivo), Nicola Fiameni (sindaco supplente), Matteo Tiezzi (sindaco supplente).

Nel corso del triennio appena concluso, la Società ha ottenuto importanti risultati, consolidando una posizione di leadership: Alba Leasing, infatti, si posiziona oggi tra le prime società di leasing in Italia con una quota di mercato del 6,68% (fonte Assilea), grazie a una crescita frutto di un Piano Industriale molto sfidante e impegnativo che ha portato nel 2016 lo stipulato a 1.382,5 milioni di euro – rispetto a 1.171,5 milioni di euro dell’anno precedente (+18%) – con oltre 14.000 contratti.

L’Assemblea dei Soci ha anche approvato il bilancio 2016 – chiuso per il terzo anno consecutivo in utile – con un risultato al lordo delle imposte di 6,1 milioni di euro, generando un utile netto di 3,9 milioni di euro.

“Grazie al sostegno degli Azionisti, ad importanti operazioni con partner istituzionali e commerciali, a un grande impegno di tutte le componenti aziendali, Alba Leasing ha saputo crescere negli anni sia in termini di produttività sia di presenza sul territorio nazionale”, dichiara il Presidente Luigi Roth. “Affronteremo le sfide del prossimo triennio con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti, con competenza, tempestività di risposta e strumenti innovativi.”