Comunicati stampa

17 Novembre 2016

Alba Leasing e Ri-Volt lanciano “Mcwatt”, il primo portale per la mobilità elettrica in leasing

E-bike, motociclette, auto e furgoni: una mobilità ecosostenibile, che offre grandi risparmi, pensata in modo particolare per il settore del turismo.
Milano, 17 novembre 2016 – Alba Leasing – primario operatore indipendente nel settore del leasing presieduto dal dott. Luigi Roth – e McWatt, brand della società Ri-Volt – dealer specializzato nell’offerta di energia elettrica e gas metano che opera su tutto il territorio nazionale – lanciano il primo portale dedicato alla mobilità elettrica.


Grazie alla partnership operativa tra Alba Leasing e Ri-Volt, sarà possibile accedere a un portale (www.mcwatt.it) in grado di offrire un ventaglio unico di mezzi e servizi relativi al mondo della mobilità elettrica: inoltre, nella pagina dedicata alla configurazione ("Configuratore prodotti") sarà possibile selezionare il mezzo di interesse, verificando prezzo, costi e condizioni di leasing, sviluppate ad hoc da Alba Leasing per i clienti Ri-Volt.


Ri-Volt e Alba Leasing offrono ai Clienti la possibilità di entrare in contatto con le Aziende leader per la mobilità sostenibile in ambito urbano ed extraurbano, per il medio raggio (tra i 200 e i 500 km), fino ai mezzi ibridi (senza confini di autonomia): BH Bikes – uno dei più importanti marchi mondiali di e-bike – Atala – storica Azienda produttrice di biciclette –SegwayNinebot Italia – che propone mezzi straordinari di mobilità personale – Zero Motorcycles – con una gamma unica di motociclette elettriche dall’inconfondibile stile californiano – Nissan, Peugeot, Citroen e Volvo - case automobilistiche da sempre all’avanguardia nell’anticipazione del futuro della mobilità elettrica – e TESLA - costruttore di riferimento mondiale nella produzione di auto 100% elettriche.


Aperto alle imprese di ogni dimensione e comparto produttivo, l’accordo – che ha validità nazionale – è pensato in particolare per il mondo degli operatori del turismo – dalle imprese del settore ricettivo-alberghiero, a quelle ricreative (come piscine e impianti sportivi), o enti pubblici – che avranno la possibilità di proporre ai loro ospiti un’offerta turistica qualificata e green.
Ri-Volt ha infatti già attivato una serie di convenzioni con le Associazioni degli Albergatori (tra cui Valle d’Aosta, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Isola d’Elba), con l’obiettivo di raggiungere presto tutte le regioni italiane.


Molto vantaggiose le condizioni di leasing offerte da Alba Leasing: attraverso una procedura agile, veloce e chiara l’Azienda cliente potrà contare su una offerta che non prevede nessun anticipo, nessun riscatto finale e 48 rate a tasso fisso.


“Siamo molto orgogliosi di questa partnership – dichiara Stefano Corti, Vice Direttore Generale di Alba Leasing – che conferma l’impegno di Alba Leasing nei confronti dei temi relativi alla sostenibilità ambientale, in coerenza con i propri orientamenti strategici valoriali. Nell’ambito della mobilità “ad impatto zero”, insieme ai player di eccellenza selezionati da Ri-
Volt, saremo in grado di offrire un servizio unico nel suo genere, sia per la vasta gamma di scelta in termini di mezzi e prodotti, sia per la velocità di risposta al finanziamento, grazie al processo completamente digitalizzato.”


“Siamo molto soddisfatti ed entusiasti per l’accordo raggiunto con Alba Leasing”, dichiara Matteo Modica, Amministratore Unico di Ri-Volt, proprietaria del marchio McWatt. “Riteniamo particolarmente importante questo accordo perché permetterà ai nostri clienti di accedere più facilmente all’acquisto dei prodotti di mobilità elettrica. Il portale www.mcwatt.it si arricchirà via via di ulteriori proposte, sia nell’ambito della mobilità elettrica (in cui l’evoluzione tecnologica e l’investimento di importanti marchi rendono particolarmente effervescente lo scenario) sia in comparti collegati: l’efficienza energetica, l’accumulo di energia, la produzione di energia innovativa. Il nostro obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per le aziende che vogliono guardare lontano.”