Alba Leasing delibera la sospensione dei canoni di leasing e mette a disposizione un plafond di 50 milioni a favore delle imprese colpite dal sisma.
In seguito agli eventi sismici che hanno duramente colpito i territori di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e in segno di solidarietà nei confronti delle aziende che hanno subito gravi danni alla loro capacità produttiva, Alba Leasing ha deliberato un duplice intervento a sostegno dell’imprenditoria locale.
In attesa di eventuali provvedimenti legislativi in materia, la prima parte dell’intervento riguarda la disponibilità alla sospensione della fatturazione dei canoni di leasing in essere, sia per la quota capitale che per la parte interessi, a carico delle imprese operative nell’area interessata dal terremoto.
Le modalità di adesione e la durata della sospensione dei pagamenti, soggette ad eventuali variazioni determinate da possibili provvedimenti governativi, saranno comunicate alle aziende interessate, che potranno avanzarne richiesta presentando una semplice autocertificazione dei danni subiti.
Al fine di dare il proprio contributo alla ripresa delle attività produttive nei Comuni colpiti dal sisma, Alba Leasing ha inoltre stanziato uno speciale plafond di 50 milioni di euro a condizioni agevolate per l’erogazione di finanziamenti in leasing finalizzati a nuovi investimenti per la ripresa della produzione.
Le imprese interessate potranno presentare richiesta, chiamando il nr. verde 800.180.989, consultando il sito www.albaleasing.eu o rivolgendosi alle filiali delle Banche Convenzionate con Alba Leasing sul territorio.