Comunicati stampa

5 Marzo 2010

Banca Popolare - Volksbank e Alba Leasing siglano accordo operativo

Banca Popolare · Volksbank amplia l’offerta per la clientela grazie a un nuovo accordo siglato con Alba Leasing, la società specializzata nella locazione finanziaria operativa dal 1° gennaio 2010.

Grazie alla convenzione operativa sottoscritta, le aziende clienti della Banca Popolare · Volksbank potranno richiedere un finanziamento in leasing legato all’acquisto di beni strumentali, targati e di altra natura specialistica, per esempio il nautico e il fotovoltaico.

Con l’operazione le due Società intendono dare sostegno e sviluppo alle rispettive aree di business.

Per Alba Leasing, che rappresenta una delle principali realtà del leasing in ambito nazionale partendo con un portafoglio crediti di oltre 5 miliardi di euro e una forza lavoro di 350 dipendenti, l’operazione rappresenta un importante passo nel piano di rafforzamento del proprio canale distributivo rivolto prevalentemente alla clientela delle Banche Popolari Convenzionate.

Da parte sua, Banca Popolare · Volksbank , che opera come banca regionale sul mercato altoatesino ma anche in tutto il Nord-Est d’Italia nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone e Venezia con 133 filiali e oltre 1.100 collaboratori, rafforza l’offerta commerciale e amplia il portafoglio prodotti a disposizione della propria clientela.