22 Marzo 2010

Alba Leasing partner degli albergatori di Venezia

Venezia. Alba Leasing è il nuovo partner finanziario degli albergatori di Venezia. Il risultato è frutto della nuova convenzione sottoscritta con l’Associazione Veneziana Albergatori, rappresentata a livello nazionale da Federalberghi, aderente alla Confcommercio.

L’Ava, che conta tra le imprese associate ben 450 strutture ricettive dell’area veneziana tra il centro storico, la terraferma e il litorale balneare, è l’associazione di categoria più rappresentativa del territorio lagunare nel settore alberghiero. L’obiettivo della convenzione è la diffusione presso gli associati (strutture alberghiere, residenze turistiche e affittacamere) dello strumento della locazione finanziaria dedicato agli investimenti immobiliari e strumentali.

L’accordo, il primo in materia di leasing per Ava, offre alle imprese associate un canale creditizio dedicato per l’acquisto di attrezzature destinate all’alberghiero, beni immobiliari, autoveicoli commerciali e non, imbarcazioni. Con questa operazione Alba Leasing intensifica il proprio impegno sul territorio lagunare dove è già presente con una succursale in centro storico.

Venezia è la seconda città, dopo Roma, con il più alto flusso turistico in Italia con circa 30 milioni di presenze in provincia all’anno. Nel 2009 nel solo territorio del comune si sono contati 3,4 milioni di arrivi per un totale di 8,4 milioni di presenze.