4 Febbraio 2010

Nuova alleanza nel leasing tra Banca Popolare del Lazio e Alba Leasing

La Banca Popolare del Lazio distribuirà attraverso la propria rete commerciale i prodotti di Alba Leasing, la nuova società specializzata nella locazione finanziaria partecipata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio e Banca Popolare di Milano.

E’ questo il risultato dell’accordo sottoscritto dai due istituti che, con l’attivazione di sinergie congiunte, intendono dare sostegno e sviluppo alle rispettive aree di business.

Per Alba Leasing, che ha avviato l’attività il 1° gennaio 2010 e porta con sè le competenze e l’esperienza di oltre 40 anni di attività al servizio di oltre 150.000 aziende, l’operazione rappresenta un primo importante passo nel piano di rafforzamento del proprio canale distributivo avendo come obiettivo principale quello di sviluppare un’offerta di prodotti leasing dedicata prevalentemente alla clientela delle Banche Popolari Convenzionate.

In tale ottica, la Banca Popolare del Lazio con i suoi 50 sportelli e un forte radicamento nell’Italia Centrale rappresenta un partner di primaria importanza per un sempre più capillare presidio del territorio da parte di Alba Leasing.

Con la gamma completa dei prodotti di Alba Leasing, la Banca Popolare del Lazio rafforza la propria offerta commerciale e amplia il portafoglio prodotti a disposizione della propria clientela.