I nostri progetti di sostenibilità


Punto Confindustria

 

Punto Confindustria

Per lo sviluppo delle filiere di eccellenza

Un accordo per il sostegno delle filiere portuale e turistica in Veneto, facilitando l’accesso al credito a condizioni favorevoli per le imprese associate agli ecosistemi di eccellenza. Un’ampia gamma di prodotti di leasing per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale, valorizzando le eccellenze attraverso un’ampia gamma di prodotti di leasing.

Mioorto

Mioorto

Per prodotti agricoli senza sostanze chimiche

Storica azienda del bergamasco specializzata nella coltivazione di ortaggi di IV gamma, attenta all’ambiente tramite tecniche agricole volte a minimizzare l’impiego di sostanze chimiche nei processi. Alba Leasing ha permesso l’acquisto in leasing del complesso industriale di lavorazione e confezionamento ortaggi, così che l’azienda potesse liberare risorse utili alla costruzione di nuove serre sostenibili.

 

Cantina Pizzolato di Villorba

 

Cantina Pizzolato di Villorba

Per una viticultura più green

Installazione di un impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di energia pulita, con un risparmio annuale di 89 tonnellate di CO2 per la Cantina, produttrice biologica di vini.

Sugherificio Molinas

Sugherificio Molinas

Per una produzione a basso impatto ambientale

Alba Leasing è partner finanziario del leader italiano di produzione di sughero per un investimento in due grandi impianti di cogenerazione vapore ed energia, grazie ai quali viene risparmiata la combustione di 300 tonnellate di fossili. Alba Leasing ha fornito anche l’expertise su processi e fornitori qualificati nella scelta dei macchinari.

 

Lorenzini & Co

 

Lorenzini & Co

Per l'attrezzatura portuale a basso impatto ambientale

Finanziata la più grande gru semovente d’Europa, ora posizionata nel porto di Livorno. Un’attrezzatura altamente innovativa, con applicazioni di tele service per le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria e a ridotto impatto ambientale, garantendo importanti riduzioni di emissioni inquinanti.

COMAL

COMAL

Per un impianto di trigenerazione

Finanziato un impianto di trigenerazione, a copertura del fabbisogno di climatizzazione e in parte di quello elettrico dell’intero polo produttivo di Comal, una delle prime aziende completamente industry 4.0 del settore alimentare in Europa, a favore della salvaguardia dell’ambiente e della ricerca delle soluzioni più avanzate presenti sul mercato.

 

Marrelli Health

 

Marrelli Health

Per lo sviluppo della sanità nel Sud Italia

Finanziamento di apparecchiature tecnologiche per mantenere alto il livello della performance medica e diagnostica delle strutture sanitarie d’eccellenza di Marrelli Health. Un progetto ambizioso, che permette ogni anno ad oltre 17 mila pazienti di non doversi spostare per ricevere cure sanitarie.