Comunicati stampa

5 Febbraio 2015

Alba Leasing e asjaGen: accordo per il taglio dei costi energetici

Siglato un accordo che prevede soluzioni di leasing finanziario per imprese e professionisti che vogliano adottare i microcogeneratori TOTEM finalizzati a rendere più efficienti i sistemi di produzione energetica.

Milano 5 febbraio 2015 - Alba Leasing, primaria società nella locazione finanziaria e asjaGen, società del gruppo Asja, leader nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, hanno siglato un accordo che prevede soluzioni di leasing finanziario per imprese e professionisti che vogliano adottare i microcogeneratori TOTEM per rendere più efficienti i sistemi di produzione energetica.

 
Il microcogeneratore TOTEM di asjaGen nasce come soluzione a due problemi: contenere le emissioni di CO2 e nello stesso tempo i costi energetici che gravano pesantemente sul bilancio economico di piccole e medie imprese e non solo. Il TOTEM permette infatti di produrre energia elettrica e termica con un unico combustibile e nello stesso luogo in cui viene consumata, consentendo all’intero sistema di raggiungere il 97% di efficienza rispetto al 50% massimo della normale produzione termoelettrica.
 
Grazie all’accordo tra Alba Leasing e asiaGen è possibile ottenere i microcogeneratori TOTEM con la formula del Leasing finanziario fino a 72 mesi permettendo così a imprese o titolari di partiva IVA di pagare una rata di leasing inferiore al risparmio già garantito dall’intervento di efficienza energetica, consentendo quindi un rientro pressoché immediato dell’investimento iniziale.
 
Piscine, centri benessere, centri sportivi, palestre, alberghi, residence, campeggi, cliniche e case di cura, centri commerciali, piccole e medie industrie, condomini, sono solo alcuni esempi di dove sia possibile installare un TOTEM per garantire l’abbattimento delle bollette (di luce e gas) fino al 40%.
____________________________________________________________
 
ASJA dal 1995 progetta, costruisce e gestisce impianti, tecnologicamente avanzati, per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: biogas, eolico, fotovoltaico. Con oltre 200 MW di potenza installata in Italia e all’estero, Asja riduce le emissioni dei gas ad effetto serra responsabili dei cambiamenti climatici e fornisce ogni anno 550 GWh di energia verde. Asja, attraverso asjaGen, produce e commercializza microcogeneratori ad alto rendimento progettati per garantire il massimo dell’efficienza energetica.
 
Alba Leasing è una società specializzata nei finanziamenti in leasing, partecipata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna S.c. (33,50%), Banco Popolare S.c. (30,15%), Banca Popolare di Sondrio S.c.p.a. (19,26%), Banca Popolare di Milano S.c. (9,04%) e Credito Valtellinese S.c. (8,05%). Alba Leasing offre una vasta gamma di prodotti – in particolare nei settori del leasing strumentale (63% circa dello stipulato totale nel periodo) e immobiliare (28% circa) – avvalendosi di un network distributivo di oltre 5.700 sportelli, di cui circa 3.600 delle banche socie e oltre 2.100 delle banche convenzionate. Nel corso del 2014, la produzione di Alba Leasing è cresciuta raggiungendo 1 miliardo di euro di stipulato in termini di volumi a fronte di ca. 10.000 operazioni di leasing finanziate.