Categorie

Turismo: qualità e innovazione con il leasing

Data di pubblicazione:
24 Gennaio 2020

Condividi:

​Il 24 e 25 gennaio a Roma Alba Leasing è presente all’Albergatore Day dove si parla di turismo, ricettività e strutture alberghiere: considerazioni e opportunità di un mercato in crescita

Turismo, volano dell’Italia. Il nostro Paese si conferma come meta privilegiata, soprattutto per gli stranieri, che sempre più scelgono il nostro Bel Paese per viaggi e vacanze.

L’Ufficio Studi Enit-Agenzia Nazionale del Turismo ha infatti registrato che sono oltre 360 milioni le notti trascorse dagli stranieri nella Penisola fino ad ottobre 2019 (+4,4%) determinando introiti per 40 miliardi.

Il turismo contribuisce al Pil per il 13% (stime di Banca d’Italia e dati di Eurostat), e con 4,2 milioni di occupati l’Italia è leader in Europa per occupati in questo settore. 

Un turismo in evoluzione, con una crescita dei visitatori americani e russi, canadesi e cinesi. Si aprono nuovi mercati e nuove possibilità: il 2020 è l’anno della cultura e del turismo Italia Cina, inaugurato pochi giorni fa (il 21 gennaio) a Roma dal Ministro per i beni e per le attività culturali e per il turismo (MiBACT), Dario Franceschini.

E con l’obiettivo di rafforzare i trend in crescita, in ottica di accessibilità, sostenibilità e innovazione, l’Enit e il MiBACT hanno elaborato un piano per il 2020 in cui il turismo rappresenta un importante pilastro economico.

A Roma, oggi e domani all’Albergatore Day, evento di Federalberghi, si parla in concreto di turismo, di strutture recettive, di innovazione tecnologica e ospitalità 4.0.

Con seminari informativi, interventi istituzionali, case history e show cooking, si affronta il tema a tutto tondo, dal turismo di qualità, agli hotel sostenibili, all’innovazione digitale.

La manifestazione è inoltre un’occasione di incontro e scambio con i fornitori di prodotti dedicati al mondo alberghiero.

Noi di Alba Leasing siamo presenti con uno stand per presentare le nostre soluzioni e i vantaggi dedicati al settore alberghiero - dall'immobiliare allo strumentale, dal targato alle energie rinnovabili, alla green mobility - e per offrire spunti e opportunità nel settore.

LE SOLUZIONI DI ALBA:

Offerta per Albergatore Day

CONDIVIDI QUESTA STORIA SUI TUOI CANALI: