Categorie

Sir S.p.A., una nuova gru in leasing per il porto di Brindisi

Data di pubblicazione:
3 Luglio 2020

Condividi:

Finanziata integralmente da Alba, l'attrezzatura è stata fabbricata in Germania dalla finlandese Konecranes Gottwald e trasportata via mare in Puglia

È arrivata al porto di Brindisi la nuova gru mobile Konecranes Gottwald della SIR S.p.A. finanziata da Alba Leasing.

Con 51 metri di sbraccio e una portata di 125 tonnellate, l’attrezzatura gigante amplia in maniera considerevole le capacità operative e di movimentazione dell’azienda pugliese, che da 40 anni opera nei settori dei servizi industriali e ambientali, trasporti, bonifiche, trattamento rifiuti e servizi portuali.

La gru mobile Konecranes Gottwald modello GHMK 5506 consentirà la movimentazione di merci alla rinfusa, containers e project cargo, e potrà operare su navi di grandi dimensioni.

La gru è totalmente elettrica, ad oggi sarà alimentata con un generatore diesel, me è predisposta per la futura elettrificazione delle banchine. Prodotta dalla casa Konecranes, oltre a garantire elevate performance in termini di capacità di sollevamento e velocità di movimentazione merci, è anche una attrezzatura dal design elegante, eco-efficiente e sicura per gli operatori.

 

CONDIVIDI QUESTA STORIA SUI TUOI CANALI: