FAQ

Riscatto anticipato / Estinzione

Tutte le faq

Come estinguere anticipatamente il contratto?

È sufficiente inviare richiesta via e-mail all'Ufficio Pricing all’indirizzo Mail.PrezzieCondizioni@albaleasing.eu specificando nell’oggetto RISCATTO ANTICIPATO e indicando oltre alla ragione Sociale il Numero Contratto, il Codice Cliente e la Partita Iva. Alba Leasing invierà i conteggi e le istruzioni necessarie. I conteggi vengono effettuati con valuta del primo giorno del mese corrente o successivo a quello della richiesta. Ricordiamo che a fronte di una richiesta di calcolo preventivo per estinzione anticipata, sarà addebitato al Cliente il relativo costo (tale importo sarà addebitato ugualmente anche senza effettiva estinzione anticipata).
Oltre all’importo dell’estinzione il Cliente dovrà comunque pagare anche il canone con scadenza pari all’estinzione (es: estinzione con valuta 1 giugno: oltre all’importo pari all’estinzione il Cliente dovrà pagare anche il canone con scadenza 1 giugno il cui importo NON è compreso nel conteggio di estinzione). Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Pricing tramite e-mail all’indirizzo Mail.PrezzieCondizioni@albaleasing.eu, oppure telefonare al Numero Verde 800 180 989.


Una volta ottenuto il preventivo di estinzione anticipata cosa debbo fare se voglio estinguere un contratto auto?

Se il contratto è di leasing auto dipende da chi riscatta:

Riscatto da parte del Cliente i documenti da produrre insieme al bonifico sono:

  • CCIAA (se persona fisica e/o ditta individuale certificato di Residenza o autocertificazione);
  • Carta d’Identità e Codice Fiscale del Legale Rappresentante;
  • fotocopia Libretto di circolazione;
  • Mod. TT2120 (in allegato al preventivo, conteggio) debitamente compilato e firmato

Riscatto da parte di terzi: oltre ai documenti sopra menzionati (se privato o società/concessionario) serve anche il mod. per il riscatto a terzi (in allegato al preventivo) che deve essere compilato con i dati di chi riscatta (privato o legale rappresentante della società terza) e firmato dal Cliente e dal terzo riscattante. Tali documenti devono essere inviati in originale ad Agenzia Italia e in copia a Alba Leasing che provvederà a perfezionare l’atto di vendita in circa una settimana e trascriverà il nominativo del nuovo proprietario sul libretto di circolazione. Inviare i documenti a: Ufficio Amministrazione Alba tramite E-mail all’indirizzo Mail.Amministrazione@albaleasing.eu o tramite Fax: 02 3671 6201.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Pricing tramite E-mail all’indirizzo Mail.PrezzieCondizioni@albaleasing.eu, tramite fax al numero 02 3671 6212 oppure chiamare il Numero Verde 800 180 989.


Qual è la Banca d'appoggio per i pagamenti/rimesse relative alle estinzioni anticipate?

Ragione sociale e indirizzo del beneficiario sono: Alba Leasing S.p.A. Via Sile, 18 20139 Milano. Occorre fare una distinzione a seconda dei prodotti a fronte dei quali deve essere eseguito il bonifico
Prodotto LEASING
ABI: 05387
CAB: 01600
CIN: WC/C: 0000001872461
Codice IBAN: IT 21 W 05387 01600 000001872461
Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde 800 180 989.

Grazie, a breve riceverai una mail per confermare la registrazione!